Turismo e viaggiTurismo e viaggi

Le più belle piscine interrate che si affacciano sui vigneti toscani

La Toscana è una regione di grande fascino a cui non manca niente: belle città, paesaggi mozzafiato, mare cristallino e vita notturna. Ovunque ti trovi, c’è qualcosa da visitare e da vedere. Comoda da raggiungere per chi vive al nord, è una meta perfetta anche per un fine settimana fuori porta. Non ti resta che prenotare un comodo hotel con piscina e partire all’avventura.

Da nord a sud, da est a ovest, la Toscana è ricca di posti magnifici. A cominciare dalle province e dalle città storiche di Firenze, Pisa, Siena, Lucca, San Gimignano, Volterra, Arezzo, Grosseto, Empoli e Pistoia, solo per citarne alcune. Per chi ama la natura, il Parco della Maremma e i vigneti sulle colline regalano scorci di rara bellezza, perfetti per organizzare escursioni e giri in bici. In Toscana, la vita notturna non manca di certo. In estate, lungo la costa, si trovano alcuni tra i locali più chic e alla moda, concentrati soprattutto nella zona di Forte dei Marmi e Viareggio. Per il mare limpido, invece, devi spostarti un po’ più a sud: sotto Livorno. Qui ci sono luoghi da sogno come le spiagge dell’Argentario. Con un traghetto puoi raggiungere facilmente le isole d’Elba, Capraia e del Giglio, dei piccoli gioielli da scoprire. Insomma, una terra che non ti deluderà e non ti annoierà sia che ci passi due giorni, sia che ci trascorri un mese.

Gli hotel con piscine interrate immersi nei vigneti toscani

I vigneti toscani sono un luogo suggestivo e rilassante in cui trascorrere qualche giorno di relax. Ecco gli alberghi con piscine interrate da sogno costruite in Toscana.

Podere Le Vigne

Questo casale toscano immerso nel verde delle colline ospita un incantevole Bad & Breakfast. Troverai una calda accoglienza, un’atmosfera informale e cordiale, ottime cene e una bellissima piscina.

Locanda dell’Amorosa

In provincia di Siena, tra i vigneti, gli olivi e i campi sorge la Locanda dell’Amorosa, una struttura rustica ma accogliente, che offre ai suoi ospiti ogni comodità, compresa una grande piscina.

Hotel Villa Ducci

Questo albergo è ottenuto dalla ristrutturazione di una villa d’epoca ed è situato in una posizione panoramica. Si trova proprio vicino a San Gimignano, sulla via Francigena, ideale per chi vuole godersi un soggiorno rilassante.

Hotel Sovestro

Sempre in provincia di san Gimignano, Hotel Sovestro non fa mancare niente ai suoi ospiti: comfort, relax, ottima cucina e una piscina sempre pronta per un tuffo.

Qualsiasi periodo dell’anno è buono per visitare la Toscana. Sei pronto a partire?