Informatica, telecomunicazioni, telefoniaInformatica, telecomunicazioni, telefonia

Guadagnare con siti web

Hai un sito internet e vuoi scoprire come guadagnare online? Vuoi diventare un affiliato di successo? Se hai un sito con dei contenuti specifici, hai la possibilità di indirizzare i visitatori del tuo sito verso prodotti al quale sei affiliato. Ad esempio, gestisci un sito, un blog o un forum che parla di cosmesi, allora potresti collegare i contenuti presenti nei tuoi post con i prodotti offerti dagli inserzionisti che vendono prodotti cosmetici. Come fare?
Semplice, puoi fare una recensione di un fondotinta, per esempio, e all’interno inserisci alcuni link che rimandano al prodotto specifico che stai commentando e a prodotti simili sempre della stessa casa di produzione. Per fare ciò molti network di affiliazione ti consentono di fare uso dei Deep Link (link personalizzati che contengono il tuo codice affiliato e che puntano direttamente a quel prodotto ) o i cosiddetti link personalizzabili. Tradedoubler, Zanox, Sprintrade offrono questo genere di servizio e consentono di avere delle conversioni abbastanza elevate, in quanto l’utente trova direttamente un link a ciò che è interessato.

Un primo passo per caricare spazi pubblicitari sul tuo sito è iscriversi a Google Adsense, un servizio pubblicitario offerto da Google, mediante il quale è possibile guadagnare dei soldi inserendo dei banner, dei campi di ricerca personalizzati o dei video pubblicitari sul proprio sito. Ovviamente per ottenere dei guadagni soddisfacenti, devi aumentare il più possibile le visite ricevute sul tuo sito.

Per aumentare il traffico sul tuo sito è necessario creare delle pagine ben indicizzate sui motori di ricerca. È quindi importante utilizzare termini specifici, al fine di ottenere un traffico targetizzato su quello specifico argomento. Ad esempio, pensiamo di creare una pagina web sulla cucina. Cercheremo di ottimizzarla sul termine “ricette online”, in modo tale che se si ricerca su un motore di ricerca il termine ricette online l’utente giungerà più facilmente sulla nostra pagina definita spesso “landing page”.

Fonte: http://monetizzare.com/