Informatica, telecomunicazioni, telefoniaInformatica, telecomunicazioni, telefonia

Magento, tutto quello che serve sapere

Molti sono coloro che sentono spesso parlare di Magento e di tutte le sue principali funzionalità: ecco qualche utile informazione che occorre tenere sempre bene a mente.

Metter su un ottimo e-commerce grazie a Magento

Tutti coloro che hanno dimestichezza col mondo degli e-commerce non possono non aver mai sentito parlare di Magento. Questa è la piattaforma CMS più conveniente per metter su un e-commerce ben strutturato e che abbia una serie di funzionalità molto interessanti. Infatti Magento permette anche di avere a disposizione delle estensioni che ottimizzeranno le esperienze degli utenti sul portale. Bisogna comunque tener presente che per essere certi di dare vita ad un portale e-commerce che sia funzionale e che soprattutto permetta di incrementare il proprio business, è fondamentale frequentare un corso Magento. In questo modo diventerà semplice dare una struttura ben chiara al sito e fare in modo che venga incontro quanto più possibile alle esigenze di ogni utente.

Le caratteristiche principali di Magento

Nel momento in cui si ha voglia di creare un portale e-commerce di livello e che possa essere motivo di interesse per tanti utenti è bene valutare con accuratezza le funzioni da sfruttare. Con Magento si ha la garanzia di scegliere un CMS open source, ovvero che può essere gestito in maniera autonoma. Tenendo anche in considerazione il fatto che si possono creare più negozi online che vengono gestiti sempre dalla stessa piattaforma. Ottimizzati gli e-commerce con Magento anche per quel che riguarda la SEO: infatti questa permette di avere notevole visibilità sul web e soprattutto sui browser di ricerca. Magento inoltre è la scelta ideale per chi vuole costantemente monitorare la situazione vendite del proprio e-commerce e dati interessanti. A partire dal flusso, mediante Google Analytics, fino ad arrivare alle cifre in termini economici e alle recensioni dei vari prodotti. Sfruttare un CMS del genere permette di gestire nel miglior modo possibile anche tutti gli ordini, garantendo la soddisfazione di utenti in ogni parte dell'Italia, e non solo.

I vantaggi di scegliere Magento

Se oltre il 26% degli e-commerce presenti online ha sfruttato Magento come CMS i motivi non sono certo casuali. Bisogna considerare che optare per un software del genere permette di avere a disposizione un vero e proprio negozio sul web. Semplicità e praticità sono parole all'ordine del giorno anche perché viene creata una vetrina apposita. Un sito costruito con Magento non può che essere una valida scelta per quelle persone che vogliono mettere in vendita svariati articoli a prezzi competitivi. La personalizzazione è un altro elemento a favore di Magento visto che si possono scegliere tanti contenuti da mettere più o meno in evidenza in base alle proprie esigenze. Senza dimenticare che grazie a Magento si può scegliere lo stile del proprio negozio online, oltre che la gestione del catalogo e anche una scelta dei vari metodi di pagamento. Questo spiega il motivo per cui occorre conoscere nel dettaglio tutte le funzioni e ciò che permette di fare un CMS come Magento, adatto a tutti coloro che vogliono creare un sito ecommerce.