Sistemi elettronici, elettrotecnicaSistemi elettronici, elettrotecnica

Dru è ufficiale, il drone della Domino’s che ti consegna la pizza a casa!

Il mercato dei Droni, dopo qualche anno iniziale con parecchie difficoltà riscontrate, con il passare del tempo sta man mano riscontrando un ottimo successo in particolare nei giovani.

Qualche giorno fa, inaspettatamente, è stato reso ufficiale un nuovo Drone chiamato Dru progettato interamente dalla mente geniale degli sviluppatori della Domino's per la consegna sul territorio Europeo delle pizze direttamente a casa propria. Eccezionale, vero?

Dru ha l'obiettivo di rivoluzionare completamente le consegne a domicilio di qualunque pizza. Ben presto i classici fattorini verranno sostituiti da questo nuovo e innovativo drone, automatizzato alla grande che porterà direttamente a casa vostra una bella e succulenta pizza. Che volere di più?

Domino's, specializzata di vendita di pizza che ha sede in America, non ha dubbi ed è sicura che con Dru riuscirà a conquistare il cuore di tantissimi consumatori. Cosi facendo si eviteranno le lunghissime attese che di consueto si creano il venerdi' o sabato sera, i giorni in cui la gente cerca maggiormente la pizza. Basta aspettare per minuti e minuti la propria pizza perchè il fattorino è lento, il Drone ve la consegnerà nel giro di massimo 5 minuti.

Dru nel dettaglio funziona e ovviamente si muove grazie alla presenza di un ottimo motore elettrico che viene alimentato a batteria che gli pemrette di muoversi da solo con una disinvolutura incredibile sui marciapiedi e sulle strade in modo da raggiungere il più rapidamente possibile la propria destinazione - nonchè la casa dei clienti -.

Equipaggiato di 4 piccole ruote e un'altezza di 90 centimetri Dru vanta anche differenti sensori in grado di evitare ostacoli. Troviamo anche un tracciamento GPS. Il peso complessivo che Dru può arrivare a portare si aggira sulle 20 libre, circa 8 pizze. La velocità massima offerta dal drone è di 20 km-h e risulta essere anche completamente resistente all'acqua.

Fonte: http://sosdroni.com/