Servizi di trasporto, automobili, imballaggiServizi di trasporto, automobili, imballaggi

Catene da Neve Omologate: guida all'acquisto

Avere le catene da neve in auto è obbligatorio per un lungo periodo durante l'anno, di solito da Novembre ad Aprile ma che può anche essere più lungo in zone particolarmente soggette a neve e gelate e in Paesi stranieri.

Essendo un obbligo di legge le catene da neve debbono essere omologate e, per voi, facili da montare e smontare. Per aiutarvi nella scelta delle migliori catene da neve, ecco 2 dei prodotti più efficaci disponibili su Amazon. Naturalmente, ricordate sempre di controllare la compatibilità delle vostre ruote rispetto alle catene.

Catene da Neve Omologate Bottari

Queste catene da neve da 9 millimetri sono tra i prodotti più venduti. Innanzitutto sono catene da neve omologate secondo le odierne normative Europee, sono classiche catene da neve a triangolo dotate di meccanismo di montaggio rapido.

Le catene da neve Bottari sono progettate e realizzate in Italia, garantendo qualità del prodotto e assistenza al cliente. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Catene da Neve Easy Grip Michelin

Queste catene da neve omologate prodotte da Michelin sono un po' più costose rispetto al modello precedentemente citato. Dotate di tenditore elastico per un montaggio veloce e senza complicazioni, sono inoltre provviste di un sistema si sicurezza notturno, Night Vision Security, che illuminerà la parte laterale delle ruote.

Molto robuste e durature, la spesa un po' più sostenuta è sicuramente vantaggiosa, specialmente se avete bisogno di utilizzare le catene da neve spesso durante l'inverno.

Fonte: https://catenedaneve.org/migliori-catene-da-neve-omologate.html