Edilizia, immobiliari, materiali ediliEdilizia, immobiliari, materiali edili

Case in legno di lusso: qualità costruttiva e tempi brevi di costruzione

Soluzioni abitative sempre più utilizzate, apprezzate e richieste, le case in legno di lusso sono il nuovo modo di costruire e di abitare. Un modalità di edificare che si sta imponendo, sempre più velocemente, anche nell’edilizia italiana, sulla spinta del rispetto per l’ambiente e del risparmio energetico tipico delle case moderne di lusso realizzate in legno. Se volete abitare in una casa rivoluzionaria, se amate la natura e l’ambiente che ci circonda e se volete “tagliare” i costi della bolletta, proseguite nella lettura del nostro articolo: vi spiegheremo perché abitare in una casa in legno di pregio è una scelta davvero vantaggiosa.

Case in legno prefabbricata: eccellente qualità costruttiva

Innanzitutto, le ville ecologiche di lusso sono caratterizzate da una eccellente qualità costruttiva e dall’installazione di una sofisticata impiantistica che vi aiuterà a risparmiare e a tagliare i costi in bolletta. Tutte le moderne case in legno costruite in modalità prefabbricata sono progettate e costruite per realizzare un preciso e dettagliato controllo della termoregolazione climatica: ciò vuol dire che le moderne case ecologiche offrono una eccellente coibentazione ed isolamento sia acustico che termico. Soffermiamoci sull’isolamento termico: non a caso, le case prefabbricate di design sono le soluzioni abitative principali utilizzate nei Paesi del Nord Europa dove il clima è quasi sempre rigido. Abitare in una casa in legno di lusso, infatti, vuol dire vivere all’interno di un edificio caratterizzato – per tutta la durata dell’anno e, dunque, in qualsiasi stagione – di un “clima ideale”. Una caratteristica, questa, che consente a chi vi abita di abbattere i costi per il riscaldamento invernale e per il raffrescamento estivo.

Case in legno di lusso: tempi ridotti per la loro costruzione

Le ville ecologiche di lusso e di design garantiscono possono essere realizzate e costruite in tempi davvero molto brevi. Questo perché gli elementi che andranno a comporre la futura casa in legno di lusso sono tutti prodotti in fabbrica e dovranno poi essere assemblati in loco e montati su basamenti in cemento. La velocità con cui le case in legno di lusso possono essere realizzate rappresenta un notevole vantaggio soprattutto per coloro che sono alla ricerca di una soluzione abitativa in tempi molto stretti. Stiamo parlando, infatti, di circa 60-90 giorni necessari per la costruzione di una villa ecologica di lusso.