Turismo e viaggiTurismo e viaggi

Agriturismi in Toscana: quale scegliere per un weekend perfetto


Il 2020 probabilmente non è stato l’anno migliore per gli spostamenti e per le  gite fuori porta.

Basta un weekend per godersi la bella stagione in Toscana in un agriturismo  con piscina dove prendere il sole a concedersi una nuotata sotto un cielo  azzurro.

In questo articolo voglio portarti in vacanza con la mente (per ora non  possiamo fare altrimenti) e ti dirò nel corso dell’articolo quale agriturismo  scegliere per un weekend perfetto con la tua lei o il tuo lui :)

Concedetevi qualche giorno in uno dei tanti agriturismi in Toscana con piscina, sarete  immersi in un’atmosfera di pace e totale benessere in qualsiasi periodo  dell’anno. 

La verde e soleggiata area del Chianti è situata proprio nel cuore della  regione più famosa d'Italia: la Toscana, patria di opere d'arte famose in tutto  il mondo, cibo delizioso, ottimi vini e paesaggi mozzafiato.

Con una superficie di oltre 22.000 km quadrati ed oltre 3000 anni di storia,  arte e tradizioni, La Toscana sarà un continuo e sorprendente tripudio di  meraviglie per tutti i sensi.

Se stai pensando di fare il perfetto regalo di San Valentino questo articolo fa  per te.

Una terra, dunque, tanto bella quanto varia, dove ognuno potrà trovare il  luogo che preferisce per trascorrere una vacanza indimenticabile, così come  la sistemazione che più si addice alle proprie esigenze e preferenze,  qualsiasi esse siano.

Un viaggio in Toscana permette di toccare con mano monumenti e luoghi di  valore inestimabile, i luoghi simbolo di Firenze - la Cupola del Brunelleschi,  il Campanile di Giotto, il Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo  

Vecchio -, la famosa Torre Pendente, nella città di Pisa, e la scenografica  Piazza del Campo, in centro a Siena, dove ogni anno si tiene il celebre  Palio di Siena, che attira turisti da tutto il mondo.